Denunce

Carissime/i, vi spero bene.Vi vorrei aggiornare sulla situazione.Il sistema di difesa acustico AUTOMATICO contro il disturbo illegale serale della spiaggia FINALMENTE dopo lungo adattamento e correzione ORA il sistema funziona 👍🕺🏽💪. Oltrepassati i decibel da NOI impostati , dalle 20.00 fino alle 2.00 si hanno 3 livelli di monito e contrasto verso gli abisivi maleducati gestori serali. A) parte un faretto rosso B) Una voce femminile informa nel dettaglio i clienti della spiaggia tutta la spiaggia del disturbo e dell esistenza del sito della causa verso il TAR ecc C) se anche dopo tutto cio …il disturbo permane si attiva in automatico una musica ad alto volume tecno disturbante. L oboettivi e’ difendersi e a nostra volta disturbare i clienti della spiaggia cosi come loro MALEDUCATAMENTE ed insensibilita’ disturbano noi da 3 ANNI di sera e notte. Se il disturbo della spiaggia si riduce sotto i nostri decibel impostati, tutto si spegne immediatamente. E’ una difesa. Dunque la palla e’ ora in mano agli abusivi gestori serali della spiaggia che riducendo il disturbo verso di noi ci permettone di non disturbare i loro clienti (ora informati ache via audio automatoco ) dell abusiva gestione serale in zona altamente protetta classe 3 non autorizzata a tali manifestazioni per legge da sempre ! Se volete fare un incontro al BB per aporofondire il tutto ed ottimizzare la DIFESA fatemi sapere , per me ok dopo il 17.8 👍Avvisate i vostri inquilini del nuovo sostema volto a tutelare la tranquillita’ e conservazione integrale del valore degli stabili circostanti la spiaggia a lungo termine nell interesse di tutti. A presto graxie per il vostro magnifico supporto 🫶🫶🫶. 🕺🏽Antonio

Messaggio informativo/dissuasivo Area Protetta GPT 3

Testo della mail inviata ieri sera mentre proprio sotto casa delle casse eruttavano suoni micidiali.

  Porto Ceresio, 17 agosto 2025

OGGETTO – La DISCOTECA dei Weekend (2)

Gent. Sig.Sindaco Marco Prestifilippo e Assessori tutti

Dopo la mail inascoltata del 27 luglio, rinnovo le rimostranze per volume della musica prodotta nel Fiammetta Beach Club. Ritengo ABUSIVO LESIVO INDECENTE SCANDALOSO che sotto delle tranquille case private venga permesso di emanare musica a questo volume, anzi che venga permesso di emanare musica. Esigo la tranquillità che abbiamo avuto per più di cento anni e che nessuna Amministrazione Comunale ha il diritto di violare.

Allo scopo di tranquillizzare la Fiammetta da frequentazioni chiassose e pericolose avete concesso un “tranquillo resort balneare” accolto dai residenti con favore ma anche molti dubbi poi avveratisi. Infatti di anno in anno la situazione ha continuato a peggiorare fino ai baccani che i video qui in calce allegati (sera del 17 agosto). Dai video potrete anche notare che il Fiammeta Beach Club è quasi vuoto … tanto rumore per nulla.

Da colloqui con gestori, dj e presentatori ho dedotto (anche con esplicite esternazioni) non essendo abbastanza remunerativa la parte balneare si si scovano sistemi sempre più rumorosi per attirare “gente molto raffinata” (sono parole del gestore.).

Sono rispettoso, non violento, educato e non userò né urli, parolacce o sistemi illegali, ma l’aiuto della legge con cui potremmo chiedere anche i danni soprattutto per l’aumento del volume di quest’anno. Ovviamente non contro il gestore che sostiene di avere tutti i permessi, ma contro chi i permessi li ha concessi.

Sperando in una risposta anche per sola educazione, porgo distinti saluti.

             BARBARO LUCIANO

Cell 347 386 776 e-mail lucianobarbaro.2015@gmail.com

Via Roma 7 – Porto Ceresio

Via Amero Cagnoni 10 – Milano

DENUNCIA: I nostri turisti cercano la natura e la tranquillità. Desiderano fare escursioni, godersi la cultura, fare il bagno con i loro figli in una spiaggia ben curata, magari con alberi che offrono ombra e un prato come quello di Brusino. Un rinverdimento contribuirebbe anche a limitare danni causati dalle inondazioni che stiamo attualmente osservando.
La nostra clientela è felice quando in spiaggia può consumare piccoli spuntini e bevande, magari noleggiare sdraie, ombrelloni o una canoa, e al tramonto: basta! Questo modello di una zona balneare corrisponde sostanzialmente al concetto presentato da noi del gruppo Fiammettamolesta già nel 2023.
Per il divertimento serale, Piazza Bossi offre sufficiente possibilità.
L’attuale concetto del comune per la Spiaggia Fiammetta non soddisfa i desideri di nostro gruppo di turisti target. Dovremmo sostenere il Comune nell’adeguamento del suo concetto per tutelare il bene comune.
Purtroppo, al 8/10 non sono a Porto Ceresio per il Consiglio comunale sperando che altre persone hanno la possibilità di partecipare alla riunione del consiglio comunale.
Con cordiali saluti a tutti e GRAZIE per tutto cio’ che state facendo.
Karin Propel (casa sulla spiaggia Fiammetta)

Articolo in facebook

Anche oggi pubblichiamo testo di due delle sette interpellanze inviate al Comune per ricevere risposta dal Consiglio Comunale…